Incontriamoci in un luogo comune

A Roma, dal 12 al 15 settembre, in Piazza dell’Immacolata (San Lorenzo)

San Lorenzo invita alla lettura
Incontriamoci in un luogo comune
 
Una manifestazione al suo esordio, ideata e curata dalla Libreria Giufà. La rassegna vuole portare la letteratura fuori dai circuiti tradizionali e più vicina alla vita reale. I libri e le suggestioni della lettura messe a contatto con le suggestioni provenienti da altri ambiti culturali e sociali.
Per questa prima edizione il tema scelto è quello degli stereotipi culturali, idee e preconcetti radicati nel nostro immaginario e messi a confronto con le creazioni dell’immaginario letterario. Alcune delle visioni narrative più significative dell’anno appena trascorso verranno raccontate e discusse insieme agli autori che le hanno pensate e le hanno riportate sulla pagina scritta.
A partire dalle nostre giornate quotidiane, dai nostri lavori, dai nostri desideri e dai nostri divertimenti, verranno affrontati quattro temi, uno a giornata:
  • Straniero, ovvero la questione delle differenze, di colore e di lingua, l’integrazione che dovrebbe seguirne, l’accoglienza reale e quella immaginata.
  • Lavoro, come si è trasformato, i nuovi lavori, i nuovi desideri, le certezze, quelle che ci sono e quelle che ci potrebbero essere.
  • Ambiente, l’arte del riciclaggio dei rifiuti, i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili.
  • Musica, intrattenimento o ricerca, le canzonette italiane, la musica nera.
Nello scenario di una delle più belle piazze del quartiere storico di San Lorenzo, la manifestazione vuole ricostruire uno spazio che inviti alla lettura.
Dalle 18,00 alle 23,00 tutte le sere dal 12 al 15 settembre in Piazza dell’Immacolata (San Lorenzo) letture, eventi teatrali, cinema all’aperto e bookshop. Per informazioni: Liberia Giufà, via degli Aurunci, 38 tel. 0644361406 – info@libreriagiufa.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...