Con gli occhiali da sole anche di notte

Scatti Suburbani al Lettere Cafè per la presentazione della prima antologia frutto dell’esperienza del MArteLive 2007.


Giovedì 30 novembre
alle ore 22.00 presso il Lettere Caffè (Via San Francesco a Ripa, 100/101, Roma) ci sarà il reading-presentazione dell’antologia Con gli occhiali da sole anche di notte (Giulio Perrone Editore, 2006), libro frutto dell’esperienza dell’edizione 2006 di MArteLive.
Si alterneranno sul palco alcuni degli autori dell’antologia, Luca Moretti, Gianluca Colloca, Nino D’Attis, Federico Platania, Alessio Di Martino e il curatore Girolamo Grammatico. L’antologia raccoglie al suo interno il racconto dal titolo "Tutti quelli che ci sono stati" che rappresenta anche uno dei premi offerti da MArteLive ad Alessio Di Martino, vincitore della sezione Letteratura di MArteLive 2006. La presentazione verrà aperta dal video sui senza fissa dimora realizzato da ABBìLì e contestualmente verrà accompagnata dalla performance live di Antonio Bruno (fumettista) che illustrerà, dal vivo, scene del fumetto contenuto nell’antologia. Tra una lettura e l’altra i testi verranno intervallati dalle ballate e dalle canzoni di Nicolas Aldo Parente, cantautore/falegname figlio di italiani, emigrati nel dopoguerra a Buenos Aires in Argentina.
Il libro pubblicato in licenza Creative Commons è scaricabile sul sito della Giulio Perrone Editore. Il ricavato del libro, ordinabile senza spese di spedizione dal sito dell’editore, andrà in beneficenza finanziando LA NOTTE DEI SENZA FISSA DIMORA, attività di beneficenza della Onlus Insieme nelle TerreDiMezzo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Con gli occhiali da sole anche di notte

  1. MariaStrofa ha detto:

    Bella iniziativa, FedericoP. Plaudo e sottoscriverò.

  2. utente anonimo ha detto:

    A FedericoP: vorrei chiederti l’autorizzazione a pubblicare una delle due foto del Porto di Livorno presenti nel sito. La rivista in questione ha una tiratura di 3000 copie. Ovviamente citeremmo la fonte. Grazie, Nives. (Per rispondere scrivere a: sevin3@inwind.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...